Sponsor 2017

#GREENCITYMILANO

Sponsors 2017

MAIN SPONSORS

Con un patrimonio di oltre 4 miliardi di euro, Beni Stabili Siiq è protagonista del mercato immobiliare italiano e vanta un portafoglio di immobili di elevata qualità, costituito prevalentemente da uffici, localizzati prevalentemente a Milano che rappresenta il mercato di riferimento della Società. Il nostro obiettivo è la valorizzazione degli immobili per aumentarne la redditività e creare valore per i nostri clienti, i nostri partner e i nostri azionisti. Promuoviamo soluzioni all’avanguardia volte a migliorare la performance ambientale dei nostri edifici per il benessere di chi vi lavora. Sono questi i criteri su cui si sviluppa il progetto Symbiosis, il nuovo business district che riqualificherà e trasformerà la storica area industriale di oltre 120.000 mq a sud di Scalo Romana. Symbiosis rappresenta, per Milano e l’Italia, un modello di eccellenza e d’innovazione progettuale. Il distretto ha l’ambizione di porre le basi per un’edilizia e un’urbanistica sostenibile mirando a ricucire il territorio urbano dell’area attraverso la creazione di un modello innovativo di business district. Un distretto che si candida a diventare il punto di riferimento dello smart-working, in cui le esigenze professionali e personali di chi vi lavorerà saranno affrontate in un modo nuovo a sostegno della flessibilità, dell’utilizzo di spazi comuni e di tecnologie innovative e sostenibili. Symbiosis, infatti è certificato LEED CORE & SHELL a livello GOLD ed è in classe energetica A. La certificazione LEED, Leadership in Energy and Environmental Design, è una valutazione esclusiva per gli immobili ambientalmente sostenibili, sia da un punto di vista energetico sia da un punto di vista del consumo di tutte le risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione degli stessi. Gli edifici Symbiosis infatti, sono stati pensati e progettati per essere in grado di controllare e azzerare il livello delle emissioni di CO2 nell’aria favorendo al contempo un alto risparmio energetico. Il 50% dell’effettiva necessità energetica dell’edificio è soddisfatta da fonti rinnovabili interne, mentre il resto dell’energia elettrica necessaria è certificata green.

PARTNERS

Zack Goodman, agenzia di comunicazione con sede a Milano, opera in tutti gli ambiti strategici del Marketing e della Comunicazione integrata e si pone l’obiettivo, non scontato, di ascoltare e capire le esigenze dei propri clienti, ideando e sviluppando idee e progetti che generino valore per gli stakeholder e per il mercato di riferimento. A Zack Goodman Srl si affianca Zack Goodman SA con sede in Svizzera.

TECHNICAL SPONSORS

Fiskars è un’azienda leader nella fornitura di prodotti di consumo a livello mondiale per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta. Il gruppo finlandese ha un portfolio di marchi internazionali quali Fiskars®, iittala®, Royal Copenhagen®, Waterford®, Wedgewood®, Gerber® e tanti altri. Fondata nel 1649 e quotata alla Borsa Valori di Helsinki, Fiskars, con più di 365 anni di attività alle spalle, è la più antica azienda finlandese e una delle più antiche in tutto l’Occidente. Nel 2016 il gruppo Fiskars ha registrato vendite nette pari a 1.200 milioni di euro assicurando lavoro a 8.600 dipendenti in 30 paesi. I prodotti del gruppo Fiskars sono presenti in più di 100 paesi. Per ulteriori informazioni: www.fiskarsgroup.com. In Italia è presente la sede Fiskars Italy srl a Civate (Lecco), in continua crescita in tutte le aree legate alla casa, al giardino e alla vita all’aria aperta con i marchi: Fiskars, Kaimano e Gerber.

Syngenta è azienda leader nel mondo per prodotti e servizi completamente dedicata all’agricoltura, che da anni collabora con il Comune di Milano per la realizzazione e la cura del verde cittadino con l’obiettivo di valorizzare, tutelare e arricchire la biodiversità urbana. Syngenta è da sempre impegnata a promuovere attività mostrando come l‘ agricoltura produttiva e la tutela ambientale possano coesistere in armonia.

MEDIA PARTNER

LifeGate è il punto di riferimento in Italia sulla sostenibilità. Dal 2000, attraverso il suo network di comunicazione, promuove uno  stile di vita sostenibile coinvolgendo una community di oltre 5 milioni di persone e supporta lo sviluppo sostenibile delle aziende offrendo consulenza su sostenibilità, comunicazione, fornitura di energia rinnovabile ed efficientamento energetico. Inoltre, LifeGate realizza e promuove iniziative ad alto valore ambientale, in Italia e all’estero, da Impatto Zero®, progetto storico volto alla riduzione e compensazione dell’impatto ambientale creando e tutelando foreste in crescita, a LifeGate Trees che include iniziative di conservazione e riqualificazione di aree verdi nell’Amazzonia brasiliana e lungo l’Alzaia del Naviglio Grande di Milano. Infine la tutela delle api in contesti urbani secondo i principi del biologico, obiettivo del progetto Bee my Future.

HANNO COLLABORATO

Logo Paysage
A2A Amsa_Pantone-page-001